martedì 7 ottobre 2014

C'era una volta il corso di Carll Cneut




C'era una volta un corso di Carl Cneut, svolto un pò per sfida l'anno scorso, si intitolava "trova il tuo stile", che più che essere un vero e proprio corso di disegno era una specie di terapia di gruppo in cui gli studenti interagendo fra loro cercavano la strada verso il mondo dell'illustrazione. 
C'era una bellissima città, Macerata "tutta fatta a scale, dove salire è facile e la discesa si fa a ruzzoloni", e c'ero io che solo l'ultimo giorno, dopo aver buttato 3 sceneggiature e tantissimi schizzi preparatori ho capito una grande lezione grazie ad un discorso duro, concreto e con il cuore in mano: nessuno può insegnarti quello che vuoi essere. Solo attraverso il lavoro puoi trovare la tua strada, che non necessariamente è quella che ti piace di più. Solo con il lavoro puoi trovare il modo per rimettere a posto i tuoi errori, (fosse anche solo con una scorciatoia) e solo continuando a lavorare puoi creare qualcosa che piaccia anche agli altri...

Comunque basta filosofeggiare, qua trovate qualche tavola fatta durante il corso sulla base della storia "il fagiolo magico"



Nessun commento:

Posta un commento