lunedì 16 febbraio 2015

Poesia "senza titolo" di Claudia

Questa illustrazione è nata dopo aver sentito la filastrocca di Claudia, una giovane scrittrice in erba (potete sentire tutte le filastrocche nel post intitolato "Omero e Belzebù @ radio città Bollate")  . Non so se Claudia sarà felice della mia reinterpretazione, ma lo spero proprio!!
Nel frattempo vi allego qua sotto il testo (riscritto alla "cagnachenonsàlapunteggiaturapoetica")

et voilà..

“Nella notte fredda e scura sento un suono lacerante

Il mio cuore batte forte e mi blocco in un istante.
È un petardo che han sparato dei ragazzi lì vicino
ma quel suono mi ha gelato e mi son fatto piccino,
la paura è un sentimento che subentra all’improvviso
spesso senza un fondamento e diventi bianco in viso.
La ragione e la prudenza sono dei preziosi aiuti,
ed è proprio in loro assenza che ci sentiamo perduti.
Per fortuna ora è passata e rimuovo lo spavento
Ricomincio la serata con la gioia che io sento.”
Claudia


Nessun commento:

Posta un commento